SONATE PER CLAVICEMBALO

Santo Lapis

ISBN
9788875418380
Prezzo speciale 11,23 € Prezzo predefinito 13,90 €
Disponibile

Il volume raccoglie una trascrizione moderna delle dodici Sonate per clavicembalo, ma adatte anche al fortepiano, pubblicate dal bolognese Santo Lapis nel 1746 a L’Aia.

Dedicate alla contessina “Lisette Golowkin”, nipote di un importante personaggio attivo in Austria e in Russia come Gran cancelliere, Gavrila Ivanovič Golovkin, le sonate – bipartite e ritornellate alla maniera di Domenico Scarlatti – sono frutto di un gusto solido e leggermente conservatore, assai ricco di fantasia e di brillante manualità.

Luigi Accardo nato a Cagliari nel 1985, è diplomato in Pianoforte e in Clavicembalo e laureato in Musicologia. Attivo come concertista, si è esibito in numerosi festival e rassegne in Italia, in Europa e nel mondo (Croazia, Olanda, Francia, Germania, Lituania, Russia, Giappone, Kuwait). Ha pubblicato il CD Santo Lapis – La stravaganza & 12 Harpsichord Sonatas, prima registrazione assoluta della musiche del compositore bolognese. Ha inoltre inciso per Arcana, Stradivarius, Dynamic, Elegia Classics, BakerTeam Records, Revalve Records, Art Gates Records.

Pp. 44 Formato A4
Maggiori Informazioni
Autore Santo Lapis
Altre info a cura di Luigi Accardo
ISBN 9788875418380
Anno di edizione 2021
Colore Naturale
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account