Condizioni di vendita
- Spedizione e consegna
- Diritto di recesso
- Risoluzione online delle controversie per i consumatori
- Pagamenti
- Punti Gaspari
- Spedizione e consegna
- Per le spedizioni ci affidiamo al Corriere Espresso GLS che consegna i Vostri acquisti in 24 ore dalla spedizione.
La tariffa è fissata in € 6,50 per consegna.
Generalmente la spedizione viene effettuata entro 24 ore dall'ordine (esclusi sabato e domenica).
- Diritto di recesso
- Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a GASPARI EDITORE un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.
- Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a
- GASPARI EDITORE
- Via Vittorio Veneto, 49
- 33100 Udine (UD)
- ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, provvederemo rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire entro 10 giorni dall'autorizzazione.
- Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte degli articoli acquistati;
- il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o ad audiolibri disponibili sotto forma di dowload;
- il bene acquistato dovrà essere integro completo in tutte le sue parti;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, GASPARI EDITORE darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
- PAOLO GASPARI EDITORE non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
- Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, GASPARI EDITORE provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
- Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui GASPARI EDITORE accerti il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
- Nel caso di decadenza del diritto di recesso, GASPARI EDITORE provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
- Risoluzione online delle controversie per i consumatori
- Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).
- Pagamenti
- Sono accettati pagamenti tramite Bonifico Bancario (gratuito) o Contrassegno (supplemento di € 3,00 per ogni spedizione).
Alternativamente è possibile pagare con Carta di Credito tramite PayPal, il più diffuso sistema sicuro di pagamenti in Internet. Infatti noi non verremo mai a conoscenza del numero di Carta che viene gestito esclusivamente da Paypal. Per maggiori informazioni clicca su www.paypal.it
- Punti Gaspari
- Con i loro acquisti i nostri clienti ottengono:
• 1 punto ogni euro di spesa;
• 5 euro di sconto ogni 75 punti accumulati.
Attenzione: gli acquisti effettuati senza previa registrazione al sito non potranno essere conteggiati! Solo i clienti già dotati di un account e che hanno effettuato il login prima dell'acquisto possono raccogliere punti.
I punti sono utilizzabili solo in blocchi di 75 (ad es.75, 150, 225 ecc.)
I punti non utilizzati entro il 31 dicembre di ciascun anno verranno cancellati.
I punti ottenuti con acquisti in particolari periodi dell’anno verranno raddoppiati.
Tutti gli acquisti sul sito consentono di raccogliere punti, anche se i prodotti acquistati sono in promozione.
Parimenti l'utilizzo dei punti è applicabile a qualunque carrello anche se contiene prodotti già scontati.
Per controllare l'ammontare dei punti disponibili è sufficiente accedere al proprio account.