UNA VITA CON LA SLA
Valnea Milocco
Prezzo speciale
13,78 €
Prezzo predefinito
14,50 €
Disponibile
È una vita che, a partire da un preciso evento successivo, diventa anche il frutto di una scelta, terribile ma illuminata dalla Fede e sorretta dall’amore. Valnea sceglie, consapevolmente e con determinazione, di accettare tutto ciò che da quel momento arriverà: ulteriori sofferenze, anche fisiche, nuove lacrime e nuove gioie che ancora possono scaturire da una quotidianità sublimata dal dolore; emozioni intense, manifestate attraverso il volto e il pensiero, con la stessa dignità di quando tutto il suo corpo collaborava; perché Valnea è la stessa persona di allora, le relazioni e gli affetti che continua a coltivare sono autentici.
La nuova vita di Valnea, raccolta in questo libro, è al tempo stesso una toccante testimonianza e un paradigma per chi legge; non si può fare a meno, dopo, di riconsiderare le proprie scelte, di riflettere sui valori che ci danno significato, di rimettere in ordine le priorità.
Insomma, questo libro è per noi. Noi, i cosiddetti «sani».
Valnea Milocco Nasce ad Aiello (Udine) il 17 marzo 1954, ove tuttora vive. Nel 1972 entra nello studio del notaio Luigi Udina di Palmanova (Udine) e da lì comincia la sua attività lavorativa negli studi notarili che si protrae per oltre 41 anni, lavorando sempre nello stesso studio ma con notai diversi, Pietro Udina e Mario Gialanella, fino a concludere - causa la malattia - a fine dicembre 2013 nello studio associato Paolo Alberto Amodio e Tania Andrioli. È il primo libro che scrive e, per farlo, ha utilizzato un comunicatore oculare che le ha permesso, lettera per lettera, di comporlo per raccontare la terribile malattia che l’ha colpita.