UN'INQUIETA FELICITÀ

Federica G. Ravizza

ISBN
978-88-7541-443-6
Prezzo speciale 13,33 € Prezzo predefinito 16,50 €
Disponibile
Un grande romanzo che unisce amore e storia. Una narrazione giocata sul contrasto tra la società alto-borghese lombarda e la drammatica realtà di chi in Friuli vive l'esperienza del fronte. Sono gli anni della Grande Guerra. Vittoria, una giovane crocerossina, dopo un'intesa storia d'amore con un capitano trentino che combatte nell'esercito italiano, cede ad un tenente di nobili origini che, per quanto trasgressivo e disincantato, la reinserirà nella sua sfera borghese. Sarà una felicità inquieta perché, al di là delle apparenze, le passioni vissute in guerra l'hanno segnata e il suo anticonformismo non si è spento.
Federica G. Ravizza: una laurea in Lingue e Letterature straniere all'Università Ca' Foscari di Venezia con una tesi sulla struttura dei romanzi di D.H. Lawrance. Ha insegnato per lunghi anni al Liceo Scientifico Benedetti di Venezia. Ha collaborato con il "Messaggero Veneto" pubblicando numerose recensioni di romanzi e una serie di articoli riguardanti i letterati al fronte nella Grande Guerra. Vive tra Venezia e Santa Marizza di Varmo dove si era legato in amicizia con Elio Bartolini e Sergio Maldini al quale ha dedicato "Il sogno di una casa", un saggio riguardante la genesi letteraria del romanzo "La casa a Nord-Est".
Un grande romanzo che unisce amore e storia. Una narrazione giocata sul contrasto tra la società alto-borghese lombarda e la drammatica realtà di chi in Friuli vive l'esperienza del fronte.
Maggiori Informazioni
Autore Federica G. Ravizza
ISBN 978-88-7541-443-6
Anno di edizione 2015
Disponibile anche in eBook su tutti i lettori:
Amazon Kindle Apple iBooks Store Google Play Store Kobo Books ibs.it
 Amazon Kindle  iPad-iPhone  Android  Kobo reader Tutti i dispositivi
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account