Luca Ponti

QUI PRO QUI

ISBN
9788875419066
Prezzo speciale 17,58 € Prezzo predefinito 18,50 €
Disponibile

Un percorso per mettere a nudo i problemi d’incomunicabilità presenti nei vari ambiti della società attuale: dalle aule di tribunale, alle percezioni errate che si hanno delle vite degli altri.

Queste difficoltà di comunicazione, che generano come effetto finale equivoci, malintesi, rancori, incomprensioni, fraintendimenti, qui pro quo appunto, derivano da pregiudizi che attingono da presupposti molto spesso non razionali, ma legati a deviazioni di più varia specie.

 

Luca Ponti, avvocato, opera nel diritto societario, commerciale e fallimentare, civile e penale. Appassionato di antropologia, viaggi estremi e sport di fatica, coltiva la scrittura psicologica non razionale. È autore del libro IL BALLO DI CASTANO (Gaspari) e del libro All’avvocato si dice sempre tutto (Aragno).

Omar Monestier (1964-2022) è stato giornalista e direttore di alcune testate del Gruppo GEDI, tra le quali Il Mattino e Il Tirreno; instancabile appassionato del proprio lavoro, sempre con lo sguardo puntato alle sfide professionali del futuro, ha concluso prematuramente nell’agosto 2022 la sua carriera alla guida del Messaggero Veneto e de Il Piccolo.

Ernesto Gianoli, laureato in Filosofia, è psicologo e psicoterapeuta. Insegna Psicologia clinica e Teoria e tecnica del colloquio clinico nel Corso di Laurea in Psicologia dell’Istituto Universitario salesiano di Venezia. Lavora nel campo della formazione soprattutto negli ambiti educativo e sanitario.

Franco Fabbro, saggista, è stato professore ordinario di Neuroscienze e Psicologia clinica dell’Università di Udine. Attualmente e professore affiliato presso l’Istituto di Intelligenza Meccanica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. È autore di numerosi libri di neuropsicologia e filosofia della scienza.

Antonio Armano, giornalista e scrittore, collabora con diverse testate e ha vinto il premio Parise nel 2019 per un reportage sul viaggio delle badanti dall’Ucraina in Italia uscito su Il Fatto. È autore di alcuni libri tra cui Maledizioni (Bur), La signora col cagnolino e le nuove russe col pitbull (Clichy), Il ragazzo nel bunker (Piemme).

Massimo D. Mascolo, medico, neurologo, psichiatra, psicoterapeuta.

Narrativa Gaspari 14 x 21, pp. 209
Maggiori Informazioni
Autore QUI PRO QUI
ISBN 9788875419066
Anno di edizione 2022
Colore Naturale
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account