COME AMORE VUOLE
Maurizio Cocco
ISBN
88-7541-207-3
Prezzo speciale
9,50 €
Prezzo predefinito
10,00 €
Disponibile
Poesia per occupare la fantasia dei lettori, per farli stare bene, con nuovi stimoli di riflessioni, su un oggetto eterno e planetario: l’amore.
Poesia che esterna, testimoniandola, l’emozione vitale del suo autore; il comunicare, all’umanità di cui è parte, quanto lo preme interiormente.
Poesia senza strumentalizzazioni. Solo canto d’amore, che arrivi all’animo della gente, nella sua ineluttabile realtà.
Oggi più che mai si è in piena confusione, di valori e di significati. Si permette alla fretta, a quanto imposto dalla globalizzazione, al consumismo, all’imitazione dell’altro… di divenire filosofia costante senza rendersi conto che si dà sempre più spazio al “non essere”, alla “non identità”.
Sempre più spesso è lo stress a guidare il timone della barca che è la nostra vita, la nostra esistenza. Difficile decidere di cercare e trovare momenti di recupero delle forze mentali oltreché fisiche.
In ogni dove si incontrano ostacoli (che non si vogliono superare: per paura, irresponsabilità, ignoranza?) allo stare insieme serenamente e costruttivamente tra amici, tra amiche, tra donna ed uomo, compagna e
compagno. Per “fertilizzare” il terreno del benessere esistenziale, per ripulirlo e diffondervi l’energia dell’amore.
Maurizio Cocco è nato e vive a Cividale del Friuli.
Ha trascorso lunghi periodi della sua giovinezza a Parigi.
Ha pubblicato le raccolte di poesie "Soffioni" (1995), "Il mercato delle nuvole" (1999) e "Il pennino di Giotto" (2006).
cm. 14x21; pp.96; rilegato
Autore | Maurizio Cocco |
---|---|
ISBN | 88-7541-207-3 |
Scrivi la tua recensione