CAPOVOLTI

Come il Covid ci ha unito

Daniela Codutti, Cristina Marginean Cocis, Ambra Monticoli

ISBN
9788875417994
Prezzo speciale 9,69 € Prezzo predefinito 12,00 €
Disponibile
Un libro scritto guardando negli occhi i bambini, col desiderio di accompagnarli a scoprire il tesoro che ogni circostanza, anche la più faticosa e misteriosa, porta in dono. Un libro che, lettera dopo lettera, accompagna l’adulto a riscoprire il cuore dell’avventura educativa, il segreto dell’essere maestri e dell’essere genitori: ospitare nel proprio cuore e nella propria mente l’altro che ci è affidato.

Daniela Codutti ha studiato Psicologia presso l’Università di Padova e si è specializzata in terapia sistemico relazionale presso l’Istituto Naven di Udine. Coniuga il lavoro presso la scuola primaria con quello del suo studio privato. Ama viaggiare e camminare, soprattutto in montagna. È spesso durante questi momenti che trae ispirazione e nascono i progetti creativi che condivide poi con le amiche.

Cristina Marginean Cocis, arriva dalla Romania più di vent’anni fa con una borsa di studio presso l’Università degli Studi di Udine. Laureata presso l’Università di Timisoara in Storia e Lingua Inglese, si laurea anche in Italia, in Lingue e Letterature Straniere, e si costruisce una vita in Friuli, come insegnante. Già autrice Gaspari con il romanzo “Zero Positivo” è affascinata dalle parole e del loro infinito potenziale creativo.

Ambra Monticoli lavora come insegnante a Udine presso la scuola primaria Garzoni Montessori. Dopo la laurea in Scienze della Formazione Primaria consegue il diploma di differenziazione didattica Montessori appassionandosi al metodo, soprattutto alla matematica. Ama andare in bicicletta e immergersi nella natura assieme alla famiglia, disegnare e cantare.

pp. 62, ill. a colori, copertina con alette
Maggiori Informazioni
Autore Daniela Codutti, Cristina Marginean Cocis, Ambra Monticoli
Sottotitolo Come il Covid ci ha unito
ISBN 9788875417994
Colore Naturale
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account