ATTI 12: LE VIE DELLA COMUNICAZIONE NEL MEDIOEVO

Livelli, soggetti e spazi d’intervento nei cambiamenti sociali e politici

AA.VV.

ISBN
9788895368320
Prezzo speciale 32,30 € Prezzo predefinito 34,00 €
Disponibile

In continuità con il progetto del Cerm Atelier jeunes chercheurs, organizzato con il sostegno e la partecipazione dell’École française de Rome e inaugurato nel giugno del 2014 con due giornate di studio dedicate alla società monastica, nell’ottobre del 2016 si è svolto il secondo Atelier, questa volta incentrato sulle vie di comunicazione nel Medioevo, tema ampiamente trattato dalla storiografia e tuttavia lungi dall’essere esaurito.

I diciassette saggi raccolti in questo libro tengono conto di diversi tipi di comunicazione svolti entro livelli diversi, tra un’ampia pluralità di soggetti, entro spazi assai estesi. Lontano dall’avere pretese di completezza, gli interventi dei diciassette autori intendono piuttosto offrire nuovi risultati e nuovi stimoli alla ricerca futura su alcuni problemi legati alla comunicazione fornendo al tempo stesso un’importante e aggiornata bibliografia.

Le vie della comunicazione non si esauriscono in queste pagine, nelle reti viarie che permettevano la circolazione di persone, oggetti e modelli ma sono qui intese in modo trasversale per poter cogliere le interferenze che la comunicazione, intesa nel più ampio significato del termine, ha prodotto.

21×15 cm, pp. 508, con ill. a colori
Maggiori Informazioni
Autore AA.VV.
Sottotitolo Livelli, soggetti e spazi d’intervento nei cambiamenti sociali e politici
Altre info Giornate di studio / Cerm – ÉFR École française de Rome / Progetto Atelier jeunes chercheurs 2
ISBN 9788895368320
Editore CERM
Anno di edizione 2019
Colore Naturale
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account