Il tuo Carrello è vuoto.

Skip to Main Content »

AGATA EST E IL MISTERO DELLE MONETE

AGATA EST E IL MISTERO DELLE MONETE

Elena Commessatti

Recensisci per primo questo prodotto

Disponibilità: Disponibile

€ 16,50
Condividi:

Questo volume vale 17 Punti Gaspari.

Agata Est, bella e indipendente investigatrice giramondo, rovista tra carte d’archivio e pettegolezzi per smascherare i mandanti di un colossale furto di monete antiche, realmente avvenuto nei Civici Musei di Udine nel 1974 e ancora irrisolto.

Dopo Femmine un giorno, il romanzo che ha riacceso le luci sul Mostro di Udine, Agata Est (ri)sfodera artigli e intuito per sciogliere un enigma misteriosamente legato alla storia di un bizzarro benefattore ottocentesco.

Agata Est, femme fatale dal corpo tutto burro e un davanzale quinta coppa C strizzato in abiti super griffati, è una donna (e un’investigatrice) fuori dagli schemi.
Venera gli oggetti quasi fossero divinità, adora le serie tv e, se potesse, se ne starebbe tutto il giorno in cimitero con gli scoiattoli che le corrono intorno. Apolide per vocazione, farebbe la giramondo di mestiere, se le smanie assassine del Mostro di Udine e l’amore incondizionato per la sua bislacca famiglia non l’avessero riportata a Udine dove, guarda caso, le piomba tra capo e collo un avvincente cold case in salsa friulana.
Riuscirà la nostra Agata, regina dei fili e della Serendipità – o, come la chiama lei, Serendipicità – a stanare la verità?

 Elena Commessatti - AGATA EST E IL MISTERO DELLE MONETE

Approfondimenti

Sfoglia il libro

Note biografiche sull'autore

Elena Commessatti, scrittrice e giornalista, è un’udinese “di ritorno”. Laureata in Antichità greca presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, dopo un diploma a Torino in Tecniche della narrazione alla Scuola Holden e alcuni anni tra parole, libri e uffici stampa a Milano per il gruppo RCS, torna a Udine e inventa la collana di guide turistiche incentro per Odòs. Autrice di romanzi, sceneggiature radiofoniche, biografie, ha progettato per Sonzogno una collana di narrativa di genere dedicata a Liala. Il suo lavoro Udine, genius loci (Forum, 2016) è diventato un format per il “Messaggero Veneto”, giornale con cui collabora dagli anni Novanta.

Ulteriori informazioni

Autore Elena Commessatti
Titolo AGATA EST E IL MISTERO DELLE MONETE
Sottotitolo No
Altre info No
Editore No
Disponibile anche in eBook su tutti i lettori: No
Approfondimenti No
ISBN 9788875417192
Anno di edizione 2019
Data inserimento 21/nov/2019
Prezzo € 16,50
Prezzo prenotazione No
Video No
Variante colore copertina No
Colore Naturale